SAN PIETROBURGO – L’avventura per la Svizzera ai Mondiali è finita, Valon Behrami, che probabilmente era all’ultimo grande appuntamento mondiale con la Nazionale, si consola con… l’amore.
Il calciatore ticinese è stato seguito durante il campionato russo dalla famiglia (mamma, papà, sorella e nipoti) e dalla sua Lara Gut, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno e il bacio rituale alla fine di ogni gara. Eccola, la foto che dice tanto, dal profilo Instagram di Behrami. Lui, accigliato e triste, abbraccia lei, in tribuna, che lo consola prima di vederlo tornare negli spogliatoi.
Qualche giorno fa si diceva che poteva essere la forza del centrocampista, ora lo aiuterà a superare la delusione di quello che è un capitolo chiuso, come scrive nel commento. “Anche solo sapere che sei lì per amarmi e mi sostieni è tutto ciò che mi serve per superare questo momento e ripartire col sorriso”, è la romantica frase che dedica a Lara.
La quale ribatte: “è uno spettacolo starti a fianco amore, ma la tua Coppa del Mondo erano 4 partite… lo sai vero che la mia di Coppa dura 4 mesi e che ci sono più di 30 eventi? Innamorata”. Come a dire: io sono venuta a tifarti, ora tocca a te, anche se col campionato in corso non sarà evidente.
Il loro amore, reso noto dalla sciatrice qualche mese fa, è ricco anche di momenti condivisi sui social, dopo che si era dovuto attendere parecchio per vedere la prima foto insieme. Molte le dediche reciproche durante il periodo dei Mondiali.
I compagni di squadra evidentemente hanno visto Behrami davvero coinvolto, perché nei commenti lo prendono bonariamente in giro. E lui conferma, “sì, sono innamorato”. Riparte da qui, Valon, dopo la delusione.