ticinolibero
Sport
08.07.18 - 09:000
Aggiornamento: 09:27

Xhaka ferito dall'intervista sui doppi passaporti. "Chi lo dice non ha fiducia che noi diamo tutto per la Svizzera. Fa strano"

L'ASF smorza i toni, millantando semmai un "contratto al momento dell'inserimento di un giocatore nel programma di formazione dove rinuncia alla doppia cittadinanza", il centrocampista ci è rimasto male. "Questa dichiarazione va dritta a me ed ad alcuni altri col doppio passaporto"

BERNA – L’ASF smonta i toni delle dichiarazioni del suo segretario generale Alex Miescher, che spiegava come si potrebbe affrontare il tema dei giocatori con doppia nazionalità. Ovvero, è possibile “sottoscrivere un contratto al momento dell'inserimento di un giocatore nel programma di formazione dell'ASF dove l'atleta rinuncia alla doppia nazionalità, per  evitare un clima malsano dove i giocatori vengono portati in trionfo in caso di vittoria e accusati di mancanza di identificazione in caso di sconfitta"

L’intervista di Miescher non è piaciuta a Granit Xkaha, che si sente colpito e ribatte a tono. "Dalle sue parole io deduco che non ha fiducia che chi possiede la doppia cittadinanza possa andare fino ai limiti per la Svizzera. Questa dichiarazione va dritta a me e ad alcuni altri che hanno il doppio passaporto", afferma rivolto al segretario.

“Fa strano sentire questo genere di dichiarazioni. Noi siamo tutti svizzeri e diamo tutto per la Nazionale, perché siamo riconoscenti di quello che la Svizzera ha fatto per noi e le nostre famiglie”, aggiunge.

Polemica chiusa? L’impressione è che non lo sia affatto…
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
asf
intervista
fiducia
nazionalità
miescher
inserimento
toni
giocatori
passaporto
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile