ROMA - Non solo presidente della Rai: per Marcello Foa, stando a La Stampa, è in arrivo un altro prestigioso incarico per quel che concerne la tv di via Mazzini.
Infatti, oggi durante il CdA, i rumors dicono che l’ex presidente della Rai Monica Maggioni sarà nominata amministratore delegato di RaiCom, (società del gruppo Rai che si occupa della diffusione dei canali della capogruppo, nel mondo) mentre Marcello Foa ne sarà il presidente.
Non sarà l’unica nomina e la differenza rispetto a quanto si faceva prima, ovvero nominare per le partecipate Rai esclusivamente i dirigenti, così che gli emolumenti tornassero nelle casse dell’azienda, adesso la lottizzazione politica ora pare debba trovare un perfezionamento economico.
Quanto guadagnerebbe Marcello Foa? Come presidente, il suo compenso sarebbe di 114mila euro annui, a cui si sommano 66mila euro come membro del CdA. RaiCom dovrebbe garantirgli altri 40mila euro (si parla sempre di cifre lorde) ma sempre stando a La Stampa, ha deciso di rinunciarvi come direttore designato.