ticinolibero
Cronaca
01.05.18 - 16:220
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:51

La tragedia della moglie di Castiglioni. Nella tempesta, gli sopravvive di poche ore e muore per ipotermia

Kalina aveva 52 anni ed era di origini bulgare, con Mario Castiglioni condivideva la passione per l'alpinismo. Ha perso la vita sulle montagne vallesane, chissà se si è resa conto che il compagno di una vita se ne era andata. Rimangono in pericolo tre persone, uno svizzero, una francese e un'italiana

CHIASSO – Continua la tragedia. Dopo Mario Castiglioni, se ne è andata anche sua moglie.
Si tratta di Kalina Damyanova, che viveva col marito in Valle di Muggio. 52 anni. Appassionata e qualificata anch’essa di alpinismo, con Mario condivideva le vette e le passeggiate ed era con lui, e con altre persone, anche quando quella maledetta tempesta li ha colti.

Castigliani, a quanto pare, è deceduto a seguito di una caduta, mentre cercava di aprire la strada ai suoi compagni. La moglie è morta per ipotermia: non sappiamo se si sia resa conto che a pochi metri da lei il compagno di vita se ne era andato, immaginiamo il suo dolore se così fosse stato. Gli è sopravvissuta di sole poche ore, aumentando il dramma di una famiglia distrutta sulle montagne vallesane.

Intanto rimangono in gravi condizioni uno svizzero di 72anni, una 56enne francese e una 43enne italiana, mentre cinque persone sono meno preoccupanti, avendo subito un’ipotermia leggera.
Tags
moglie
ipotermia
castiglioni
tragedia
mario
tempesta
poche ore
conto
compagno
montagne
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile