ticinolibero
Cronaca
14.11.18 - 13:460
Aggiornamento: 21.11.18 - 16:20

Pane e spaghetti con metaldeide a Losone, cane salvo per miracolo. La crudeltà non conosce limiti

Fortunatamente la padrona si è accorta del malessere dell'animale ed è corsa dal veterinario: è disidratato e ci sono problemi con la coagulazione del sangue ma è fuori pericolo. Ha sporto denuncia in Polizia

LOSONE – Una crudeltà senza limiti, difficilmente interpretabile. La nostra reazione leggendo di tentativi di avvelenamento ad animali, in particolare cani, è sempre la stessa: rabbia, dispiacere, incredulità. Da dove venga questa intolleranza, è inspiegabile. E che chi non ama gli animali non parli del fatto che sporcano. Quella è maleducazione dei padroni, ma nulla può giustificare attentare alla vita di un quattro zampe, soprattutto in modo da farlo soffrire.

In questi giorni a Losone si è presentato l’ennesimo caso. Veleno nascosto dentro un cibo che di per sé appare allettante, e una padrona col cuore in gola a correre dal veterinario. Per fortuna, il cane ce l’ha fatta e sembra star meglio, seppur con cure farmacologiche.

Una donna stava camminando con il suo cane in zona Denner di Losone, quando la bestiola è stata attirata da cibo sparso per terra, in particolare spaghetti e pane. Ma nessuno sapeva che contesse del metaldeide, un composto chimico velenoso usato come fitofarmaco contro le lumache e le chiocciole o, in forma di tavoletta, come combustibile per il campeggio o le razioni da combattimento militari!

Fortunatamente la signora si è accorta subito del malessere dell’animale ed è corsa dal veterinario. il povero amico a quattro zampe dovrà curarsi per tre settimane. È disidratato e ci sono problemi nella coagulazione del sangue, però chi voleva fargli del male non è riuscito a ucciderlo.

La padrona ha avuto la prontezza di raccogliere il cibo avvelenato e di gettarlo via, in modo che altri animali non rischino nulla. Questa mattina ha sporto denuncia in Polizia (ovviamente, la giornata di ieri è stata dedicata alla salute del cane).

Rumors parlano di una donna in bicicletta che si ferma spesso in zona e getta del cibo, ma non c’è nulla di certo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cane
losone
cibo
spaghetti
limiti
veterinario
animali
padrona
crudeltà
pane
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile