ticinolibero
Foto: Amici di MeteoLocarno
Cronaca
25.07.19 - 11:170

Locarno, e chi dorme? Registrata la notte più calda dal 1935!

Il precedente record era di 24,8° di minima, risalente all'estate del 2003. Nella notte si sono toccati addirittura i 25,2°: la foschia e la nuvolosità estesa hanno impedito in modo importante il raffreddamento notturno

LOCARNO – Chi si lamenta della fatica a dormire per il caldo, ne ha ben donde. A Locarno addirittura quella appena passata è stata una notte da record: abbattuto il limite precedente della notte più calda di sempre, o almeno dal 1935, data in cui sono iniziate le registrazioni.


Il primato precedente era della bollente estate del 2003, ed era di 24,8° di minima. Una temperatura infuocata, registrata a metà agosto. Ieri invece si sono raggiunti addirittura i 25,2°!
Meteo Locarno parla di nuvolosità estesa e foschia densa che hanno limitato in modo importante il raffreddamento notturno.

Intanto prosegue l’allerta di grado 3 di MeteoSvizzera, fino a domani alle 18. Sabato sono previsti temporali, più frequenti nel pomeriggio ed anche intensi: potrebbero causare anche grandinate e forti raffiche di vento, soprattutto nelle Alpi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
notte
record
estate
nuvolosità
raffreddamento
foschia
minima
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile