ticinolibero
Cronaca
22.07.21 - 22:340

Italia, ci vorrà il green pass praticamente ovunque

Ristoranti al chiuso, cinema, teatri, eventi sportivi, piscine, palestre, fiere, sagre, parchi divertimento: il documento sarà richiesto dal 6 agosto

ROMA - L'Italia inserisce regole più severe per quel che concerne il green pass. Sarà necessario averlo per tutti i luoghi al chiuso, ristoranti compresi. Si ottiene con almeno una dose di vaccino, con un tampone negativo nelle 72 ore precedenti o la guarigione dal Covid.

Oltre che per i ristoranti il certificato servirà per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Questo per chiunque abbia dai 12 anni in su.

Per avere il green pass col tampone si pagherà una cifra comunque bassa, ma addio alla prova gratuita.

Le discoteche resteranno chiuse. 

La bozza del decreto dovrebbe essere approvata per entrare in vigore già domani, oggi è stata illustrata ai presidenti di Regione dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. L'obbligo del green pass sarà valido dal 6 agosto per dare a tutti il tempo di uniformarsi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
green pass
green
italia
pass
ristoranti
eventi
piscine
sagre
palestre
agosto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile