ticinolibero
Cronaca
14.02.20 - 10:510
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Disumano! Aveva bisogno di aiuto medico, muore in una cella dopo 106 ore

La 43enne, madre di famiglia, soffriva di bipolarismo. Invece di portarla da un medico come chiedeva il marito, è stata arrestata e lasciata morire. ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

DES MOINES - È morta in carcere senza aver commesso alcun reato. Ha sofferto per 106 ore, denudandosi, contorcendosi, vomitando e chiamando aiuto senza che nessuno la soccorresse.

La terribile storia arriva dagli Stati Uniti e riguarda una 43enne con problemi di bipolarismo.
Il marito della donna, madre di cinque figli, ha chiamato la Polizia perché la moglie era aggressiva (uno dei tratti della malattia) e voleva l’aiuto di un medico. Ma invece che darle assistenza, l’hanno arrestata e messa in una cella. 

Negli USA, devono essere accusati di un crimine o rilasciati entro 72 ore dal loro arresto. Rodriguez ha trascorso un totale di 106 ore dietro le sbarre e non è mai stata accusata di un crimine o portata davanti a un giudice. Perché non aveva fatto nulla, nella sua vita non era mai stata arrestata: aveva solo bisogno di assistenza medica.

L’avvocato di famiglia pubblica le tremende immagini della donna che si è denudata, ha strisciato sul pavimento prima di vomitare e chiedere aiuto. 

Dopo 106 lunghissime ore, è morta. E ora i parenti chiedono giustizia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bisogno
cella
aiuto
stata
arrestata
moines
des moines
43enne
stata arrestata
marito
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile