ticinolibero
TIPRESS
Laborsport
22.03.23 - 10:050

Rincorsa salvezza per l'US Semine, Ianu: "Crediamoci e non abbassiamo la guardia"

L'ex bomber, ora allenatore della compagine bellinzonese: "Contento del gruppo, i ragazzi hanno capito che devono cambiare mentalità"

*Da Laborsport.com

Due vittorie e un pareggio dopo la sosta invernale. Tradotto: 7 punti in tre partite che portano il parziale totale a quota 15 punti. Il Semine di mister Ianu crede nella salvezza e lo ha dimostrato sul campo battendo Ceresio, Ligornetto e pareggiando con lo Stabio.

"Sono veramente contento per i ragazzi – commenta il mister –. Sono riusciti a capire che si deve cambiare mentalità e adesso posso contare anche su una rosa numericamente più ampia che ci permette di allenarci diversamente e mi consente di poter fare delle scelte".

Lo abbiamo detto, il Semine crede nella salvezza. "Sì, è così. Questo gruppo ci crede e ho visto nei giocatori un atteggiamento diverso sia in partita che in allenamento. Ho fatto capire ai ragazzi che nessuno ci regalerà niente e che dovremo noi come gruppo a guadagnarsi i punti necessari sul campo".

Cosa non deve mancare ora, superata la linea rossa e trovata un po' di continuità? "È fondamentale non abbassare la guardia. Anzi, il buon inizio ci deve dare autostima e spingerci a dare ancora di più per evitare brutte sorprese".

Nel weekend, la squadra di Ianu se la vedrà in casa dell'Insubrica fanalino di coda del Gruppo 1 di Terza Lega e distante quattro punti in classifica dai bellinzonesi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gruppo
guardia
salvezza
semine
ianu
ragazzi
punti
contento
mentalità
deve
ULTIME NOTIZIE Laborsport
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile