ticinolibero
Laborsport
21.05.23 - 09:400

Tenero da favola, è promozione in Seconda Lega

La squadra di Benjamin Frizzi domina dall'inizio alla fine e prenota un posto nel massimo campionato regionale

*Da Laborsport.com

TENERO – Nello sport e nel calcio è giusto e corretto chiamare le cose con il giusto nome. Ma dare il giusto nome alla favola Tenero è un esercizio complesso e forse superficiale. Perché i biancorossi hanno sovvertito ogni pronostico dominando dall’ inizio alla fine il gruppo 2 di Terza Lega ottenendo la matematica promozione in Seconda Lega con due giornate d’anticipo. Merito del maestro Frizzi, che alla prima vera stagione “tra i grandi” guarda tutti dall’alto al basso.

La festa del Tenero è lanciata e strameritata: il 1-2 inflitto ai Biaschesi suggella un’annata impressionante per costanza e qualità. A spedire i suoi in Seconda Lega ci ha pensato la doppietta di Bravo. La squadra di Frizzi sprizza gioia, meritata e sudata.

Il Ravecchia di Morici deve accontentarsi del secondo posto, non ancora assicurato ma messo in cassaforte con il 4-1 rifilato all’Intragna: decidono Fichera, Vigliante, Simunac e Mele. Fine del filotto di otto risultati utili consecutivi per la squadra di Akai.

Salvezza matematica per il Verscio di Angelotti, trionfante per 2-3 sul Moderna con le reti di Reber e Carranza e Polli. Sconfitta indolore per i bianconeri, comunque certi di mantenere la categoria anche il prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche
Tags
promozione
lega
tenero
favola
seconda lega
squadra
frizzi
inizio
posto
benjamin
ULTIME NOTIZIE Laborsport
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile