ticinolibero

Da Roma a Lucerna... a cavallo. L'inusuale viaggio di una Guardia Pontificia

Un 22enne lucernese ha deciso di tornare a casa con un... amico di viaggio decisamente particolare. Percorre una trentina di chilometri al giorno e si ferma spesso per far riposare l'animale e visitare i dintorni GUARDA LE FOTO

ROMA – Ha 22 anni ed è una Guardia Pontificia, ovvero fa parte del corpo degli svizzeri che difendono il Papa. E per tornare a casa sua, a Lucerna, ha fatto una scelta davvero singolare.

Matthias Gisler ha deciso di percorrere i circa 820 chilometri tra il Vaticano e la città della Svizzera tedesca a cavallo! Per non stancare troppo l’animale, percorre una trentina di chilometri al giorno e ogni tanto fa pause anche di un paio di giorni o tre per far riposare il cavallo e visitare i dintorni.

Sul profilo Instagram ha documentato i chilometri percorsi in Italia, attraversando la Toscana. Particolare, per esempio, uno scatto in cui il suo cavallo guarda interessato la piazza dove si svolge lo storico Paglio.

Nei giorni scorsi è giunto in Ticino, ha attraversato la dogana col suo inusuale mezzo di trasporto (o meglio, amico di trasporto), e ora si dirigerà a nord. 

 

© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile