ticinolibero
Cronaca
28.04.17 - 17:300
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Formaldeide rovesciata per sbaglio, all'Ospedale di Bellinzona devono intervenire i pompieri

Nessuno è fortunatamente rimasto ferito fra i pazienti, un'infermiera ha riportato una lieve irritazione agli occhi. Le sale operatorie dovrebbero riaprire stasera

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 13.30 presso la sala operatoria 2 dell'Ospedale San Giovanni di Bellinzona, un infermiere ha spostato un contenitore di 2 litri di formaldeide.

Durante questa operazione, il contenitore è caduto e circa metà del contenuto si è rovesciato sul pavimento. Il personale ha immediatamente provveduto a chiudere la sala operatoria e ad azionare la ventilazione.

La formaldeide ha un odore molto forte e provoca irritazione passeggera a occhi e vie respiratorie, per questi motivi è stato richiesto l'intervento dei Pompieri di Bellinzona (con 10 uomini e 3 veicoli), con l'equipaggiamento specifico di protezione, per il recupero della sostanza.

Un'infermiera ha riportato una lieve irritazione agli occhi. Nessun paziente ha riportato conseguenze e nessun disagio è stato causato all'attività generale del nosocomio.

Si prevede una riapertura completa delle sale operatorie in serata.
Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
formaldeide
pompieri
ospedale
occhi
irritazione
sala
sale
infermiera
contenitore
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile