ticinolibero
Cronaca
13.06.17 - 22:400
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Un matrimonio a tre che... non è affollato. Tre omosessuali formano una famiglia, è la prima volta che succede

Si tratta di tre colombiani. La loro è una storia che sembra uscita da un romanzo: a un certo punto, c'era anche una quarta persona, poi deceduta

MEDELLIN – Tre persone, unite in matrimonio. No, non è un errore, ma il finale, o per i romantici, l’inizio, di una storia vera. Siamo in Colombia, e si è celebrato il primo matrimonio a tre. Tre persone dello stesso sesso: Alejandro, Manuel e Victor.

A dire il vero, sono in quattro, c’è anche Alex. Una storia che ha tutto per essere ricordata, l’amore, la tragedia, la suspence, la prima “treja”.

Tutto comincia nel 1999. Alejandro e Manuel si incontrano e si innamorano. Passano alla storia perché il loro è il primo matrimonio omosessuale in Colombia celebrato pubblicamente.

Dopo qualche anno, ecco arrivare la terza persona. Alejandro conosce Alex e nasce l’amore. Matrimonio finito? No, perché anche Manuel perde la testa per Alex e i tre cominciano a vivere insieme, in un triangolo amoroso in cui tutti stanno bene.

Addirittura, a un certo punto il terzetto diventa un quartetto, con Vitor che ha innamorare tutti.
La favola si interrompe quando ad Alex viene diagnosticato un tumore. Gli danno tre mesi di vita, i quattro li vivono assieme, tra amore e dolore, fino alla morte dell’uomo.

I tre rimasti non se la sentono di separarsi, vogliono restare insieme per sempre, come una vera famiglia.  Sabato 3 giugno hanno depositato dal notaio le firme per la costituzione di un regime patrimoniale speciale di trieja. Un nuovo sistema economico che di fatto è una nuova famiglia, la cui base è un rapporto a tre, possibile per persone di qualsiasi sesso, status e colore della pelle.

Farà scuola? Intanto, per Alejandro, 
Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
storia
famiglia
tre
punto
alejandro
persona
alex
certo punto
colombia
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile