ticinolibero
Cronaca
21.07.17 - 11:160
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

La peggio gioventù. 17 furti, 25mila franchi rubati, 20mila franchi di danni: fermati sei minorenni

I ragazzi hanno un'età compresa tra i 16 e i 17 anni, e hanno agito fra aprile e maggio in impianti sportivi e ditte del Bellinzonese. Sono accusati anche di contravvenzione alle legge sugli stupefacenti

BELLINZONA  - Furti, danneggiamenti, violazione di domicilio: e non una volta, bensì numerose, quasi una ventina, tutte nella zona del Bellinzonese. Una banda di mini ladri, mini nel senso di minorenni. Tutti giovanissimi infatti i sei ragazzi fermati, neppure maggiorenni.

La Magistratura dei minorenni e la Polizia Cantonale comunicano infatti che, negli scorsi giorni è stata conclusa un'inchiesta relativa  a furti e danneggiamenti avvenuti, presso impianti sportivi e ditte del Bellinzonese, tra aprile e maggio scorsi.

Gli inquirenti hanno identificato i 6 minorenni, tutti giovani della regione di età compresa tra i 16 e i 17 anni, quali autori dei furti.

Hanno commesso in totale 17 furti tra Bellinzona, Giubiasco, S. Antonino e Gudo.

Per 5 di essi vi è stato un periodo di carcerazione preventiva. La refurtiva ammonta a circa 25'000.- franchi. Oltre 20'000.- franchi invece i danni causati.

Per i sei minorenni si ipotizzano i reati di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e contravvenzione alla legge stupefacenti.
Potrebbe interessarti anche
Tags
furti
franchi
fermati
danni
bellinzonese
stupefacenti
000
contravvenzione
impianti
ditte
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile