ticinolibero
Cronaca
11.10.17 - 09:000
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

"101 domande in salsa marketing". Il PLR contro l'UDC, Valenzano Rossi, "allibita di fronte a questo modo di lavorare"

La capogruppo liberale a Lugano commenta con sorpresa la maxi interrogazione inoltrata da Galeazzi, Bassi e Bühler. "Uno di loro fa parte della Gestione, le domande si fanno lì. Gli strumenti giusti non sono certo quelli che stanno usando, è campagna elettorale per il futuro"

di Karin Valenzano Rossi*

Io proprio non capisco: l’UDC a Lugano ha una commissaria in Gestione, che tra l’altro era inizialmente co-relatrice del messaggio municipale sull’aeroporto, salvo poi ritirarsi per motivi di protesta.

Leggo che i consiglieri dell’UDC Tiziano Galeazzi, Alain Bühler e la stessa Raide Bassi hanno formulato al Municipio un “atto parlamentare mai visto prima, la madre di tutte le interrogazioni”. E minacciano: “senza risposte cristalline non voteremo il nuovo credito da 21 milioni per l'aeroporto".

Ora, o vogliamo far politica per risolvere tutti insieme i problemi di Lugano e trovare le giuste soluzioni oppure continuiamo a giocare a chi fa la voce più grossa, o forse dovrei dire "lunga" vista l'interrogazione in 101 domande!

Sono allibita di fronte a questo modo di lavorare! Le domande possono anche essere legittime, ma andavano poste nella corretta sede istituzionale, vale a dire la Commissione della gestione, nella quale l'UDC continua ad avere la propria rappresentare. È lì che si possono ottenere le risposte, anche attraverso incontri con i responsabili di Lugano Airport e del Municipio (cosa peraltro avvenuta).

Non con lo strumento dell’interrogazione a forte impatto mediatico con 101 domande in salsa marketing.

Certo: così si fa campagna elettorale per il futuro ma non si lavora nell’interesse della Città e delle istituzioni.
Potrebbe interessarti anche
Tags
domande
udc
lugano
fronte
gestione
marketing
rossi
interrogazione
aeroporto
campagna
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile