ticinolibero
Cronaca
13.05.18 - 01:020
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:51

Terrore in centro a Parigi: un uomo accoltella i passanti al grido di ‘Allah Akbar’ e uccide una donna. Altre 8 persone sono rimaste ferite. L'ISIS rivendica l'attentato

È successo questa sera attorno alle 9. Il killer, che inseguiva la gente per strada armato di coltello, è stato ucciso dalla polizia

PARIGI - Un uomo armato di coltello ha aggredito i passanti questa sera verso le 21 prima di essere intercettato e ucciso dalla polizia. Il primo bilancio parla di due vittime: una donna e l’assalitore. È successo nel quartiere dell’Opéra, dove c’era tanta gente nelle strade, turisti, ristoranti pieni... All’improvviso, tra le case ottocentesche di rue Monsigny all’angolo con rue Saint Augustin, è partito l’attacco, rivendicato dall’Isis attraverso il suo organo di propaganda Amaq.

Il killer, che gridava ‘Allah Akbar’, ha cercato di accoltellare un agente ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Le persone ferite sono almeno 4 (8 secondo le prime informazioni raccolte dai media francesi). La più grave sarebbe una donna.

“Improvvisamente diverse persone sono entrate nel locale di corsa – ha raccontato un testimone che si trovava in un ristorante -. Urlavano che c’era un uomo con il coltello insanguinato che inseguiva la gente per strada”. Alcuni avventori si sono buttati sotto i tavoli, altri hanno cercato rifugio nel retro.
Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
gente
allah
akbar
parigi
isis
coltello
passanti
strada
sera
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile