ticinolibero
Cronaca
04.07.18 - 10:280
Aggiornamento: 11:00

Permessi falsi, scagionato il funzionario del DFE ritenuto colpevole di reati d'inganno nei confronti dell'autorità e d'incitazione all'entrata e al soggiorno illegale

Precisamente, il dipendente statale era accusato di aver sottoscritto una fittizia dichiarazione di notifica di residenza a favore di un uomo d'origine balcanica in cerca del permesso di dimora

BELLINZONA – Il funzionario DFE condannato in prima istanza lo scorso settembre dalla Pretura penale nell'ambito della vicenda dei permessi falsi è stato prosciolto da tutti i capi d'accusa.

Il 29enne – scrive il Cdt – era stato ritenuto colpevole dei reati d'inganno nei confronti dell'autorità e d'incitazione all'entrata e al soggiorno illegale.

Precisamente, il dipendente statale era accusato di aver sottoscritto una fittizia dichiarazione di notifica di residenza a favore di un uomo d’origine balcanica in cerca del permesso di dimora. Il tutto – ricorda il quotidiano – su richiesta del fratello del titolare della Aliu Big Team di Bellinzona, meglio conosciuta come la società al centro dello scandalo dei permessi falsi.

Al giovane – patrocinato dall'avvocato Mario Branda –, i giudici non hanno riconosciuto colpe.
Potrebbe interessarti anche
Tags
permessi
entrata
incitazione
inganno
dfe
funzionario
autorità
reati
colpevole
soggiorno
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile