ticinolibero
Cronaca
03.08.18 - 08:250

Niki Lauda in gravissime condizioni dopo un trapianto polmonare

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato ricoverato una decina di giorni fa in seguito a un'influenza contratta durante le vacanze a Ibiza

VIENNA – Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda, 69anni, si trova in condizioni critiche all'ospedale viennese Akh. L'ex pilota, attuale presidente onorario della Mercedes e fondatore della compagnia aerea Niki, è stato sottoposto ad un trapianto polmonare a causa di una malattia seria.

"A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L'intervento è perfettamente riuscito", si legge nel comunicato diramato dall'ospedale.

In passato, Lauda era stato già sottoposto a un trapianto di reni. Il capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica Walter Klepetko ha chiesto ai giornalisti "la massima comprensione. La famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche e vuole proteggere la sua privacy".

Stando a quanto riportato dalla stampa internazionale, Lauda è stato ricoverato una decina di giorni fa dopo un'influenza estiva contratta a Ibiza. I polmoni di Lauda risentono ancora del grave incidente del 1976 al Nürburgring. Il pilota inalò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dell'organo.

I media austriaci scrivono che Niki Lauda sarebbe in pericolo di morte.

Potrebbe interessarti anche
Tags
niki
lauda
trapianto
condizioni
causa
mondo
ospedale
campione
decina
vienna
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile