ticinolibero
Cronaca
02.11.18 - 22:110

Arrestati due presunti ladri, hanno anche ferito una delle vittime

Sono un algerino senza fissa dimora e un marocchino residente in Spagna, hanno commesso furti con scasso in Ticino e in Grigioni

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 31.10.2018 sono stati arrestati un 22enne cittadino algerino senza fissa dimora e un 25enne cittadino marocchino residente in Spagna. 

I due uomini sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in abitazioni e veicoli, in Ticino e canton Grigioni, nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto il 30.10.2018 in una villetta a Camorino, dove uno dei residenti è stato colpito durante una colluttazione riportando leggere ferite. 

A seguito di questi fatti sono subito scattate le indagini da parte della Polizia cantonale ticinese. Indagini culminate con il fermo, effettuato da agenti della Polizia cantonale grigionese a Rothenbrunnen (GR), a seguito di un furto segnalato a Roveredo.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio, danneggiamento, vie di fatto, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. 

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, dovrà ora chiarire l'eventuale coinvolgimento del 25enne e del 22enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio. 

Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
arrestati
polizia cantonale
furto
seguito
senza fissa
scasso
rapina
dimora
residente
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile