ticinolibero
Cronaca
14.04.19 - 22:410

SlowUp da record. La carica dei 20mila, nonostante il tempo grigio

Sul percorso chiuso al traffico motorizzato si sono visti molte famiglie e gruppi di amici, ma anche partecipanti arrivati da oltre Gottardo. La prossima edizione è in agenda per il 19 aprile 2020

BELLINZONA - Anche se le condizioni meteo non sono state favorevoli - tempo coperto e fresco, con anche alcune gocce di pioggia -, la nona edizione di slowUp Ticino ha potuto registrare ben 20'000 partecipanti. 

La maggior parte come in passato sono state famiglie e gruppi di amici provenienti da tutto il Ticino, ma pure importante è risultata la quota di appassionati giunti da Oltre Gottardo.

Ottimo il lavoro svolto dall’organizzazione sia nel pattugliamento dei percorsi (polizia, militi delle Pci e agenti privati) che nell’offerta di animazione e di ristorazione presso i ben 16 luoghi di sosta previsti dal programma promossi per la maggior parte da associazioni sportive e ricreative della regione. Ben 500 le persone coinvolte! 

Anche quest’anno slowUp è così riuscita a trasmettere importanti messaggi a favore di una mobilità sostenibile, del benessere e del rispetto dell’ambiente e del territorio. Senza dimenticare il fatto che slowUp, grazie sia ai partecipanti, ma pur alla grande visibilità mediatica che va ben oltre i confini cantonali è riuscita nuovamente nel corso di varie settimane a promuovere il bel territorio compreso tra Bellinzona e Locarno.

La prossima edizione – e sarà la decima – è già prevista il prossimo anno il 19 aprile.

Potrebbe interessarti anche
Tags
slowup
tempo
edizione
ticino
territorio
maggior parte
amici
bellinzona
gottardo
famiglie
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile