ticinolibero
Cronaca
05.05.19 - 12:290

Che vento! Disagi in tutto il Ticino, allerta di grado 3 in vigore fino al tardo pomeriggio

Cadono piante in continuazione nel Sottoceneri. Rami sulla carreggiata sulla A2 tra Bellinzona-Sud e Bellinzona-Nord

TICINO – Le forti raffiche di vento – previste nella Svizzera italiana fino alle 18:00 – continuano a creare disagi in Ticino, in particolare nel Sottoceneri dove alcune piante sono cadute a Magliaso, Lamone, Dino, Sigirino, Curio e Breganzona.

L’allerta di grado 3 (su 5) è come detto prevista fino al tardo pomeriggio di oggi. In Ticino sono previste raffiche di vento capaci di raggiungere dai 70 ai 90 km/h in pianura e oltre i 100 km(h sopra i mille metri di quota.

Tuttavia, come riferito dalla RSI, l’aeroporto di Lugano-Agno rimane aperto, anche se sono stati annullati i voli delle 10:00 da Zurigo e quello delle 10:30 per Zurigo.Nel Sopraceneri si segnala invece la caduta di alberi tra Maggia e Coglio. In via Industria a Cadempino, alcuni pannelli solari sono stati divelti dal vento e sono andati a colpire lo stabile adiacente, danneggiandolo.

 Viasuisse raccomanda infine prudenza sulla A2 tra Bellinzona-Sud e Bellinzona-Nord, "a causa del forte vento e della presenza di alcuni rami sulla carreggiata".

Potrebbe interessarti anche
Tags
vento
ticino
pomeriggio
grado
allerta
disagi
sottoceneri
a2
rami
carreggiata
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile