ticinolibero
Cronaca
11.07.19 - 17:210

"Ho sentito un rumore assurdo. Grande spavento, ma nessuno si è fatto male"

La testimonianza di chi si trovava a pochi metri dal crollo della gru: "Miracolosamente nessuno si è fatto male. Ed è la cosa più importante"

MENDRISIO – “Erano le 13:10, circa, e mi trovavo nel magazzino per mangiare qualcosina nei pochi minuti di pausa pranzo. A un certo punto, ho sentito un gran rumore. Impossibile dire da dove proveniva”. A parlare è una delle cassiere del distributore di benzina a Mendrisio attaccato alla concessionaria Mercedes , colpita nel primo pomeriggio di oggi dal crollo di una gru.

La struttura metallica si è abbattuta sul tetto della concessionaria e la parte più alta si è piegata (vedi foto) fino a raggiungere il sottostante distributore di benzina. “Miracolosamente – continua – nessuno si è fatto male. Che è la cosa più importante. I danni sono danni materiali al momento non ancora quantificabili”.

Un grande spavento

“Quando ho udito – prosegue la cassiera – il gran rumore ho capito subito che fosse successo qualcosa di “importante”. Mi sono spaventata e sono uscita immediatamente fuori, dove poi ho compreso realmente cosa fosse successo vedendo la gru penzolare dal tetto. Ma che spavento. Sono stati attimi terribili ai quali è seguito, fortunatamente, un respiro di sollievo...".

L’attività prosegue con regolarità

I motivi che hanno causato il crollo della gru non sono ancora noti. Sarà l’inchiesta di polizia a stabilirli e chiarire eventuali responsabilità. Ma passato lo spavento, il distributore di benzina si è (ri)messo al lavoro. “Diciamo che ad aver avuto la peggio è stato la concessionaria vicina. Il loro tetto è stato parzialmente distrutto. Noi, dopo aver parlato brevemente con la Polizia e dopo esserci assicurati che fosse tutto a posto, abbiamo ripresa l’attività regolarmente”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
spavento
rumore
male
gru
crollo
benzina
tetto
distributore
concessionaria
attività
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile