ticinolibero
Cronaca
19.04.20 - 09:100

"I ristoranti? Non è esclusa una riapertura tra qualche settimana"

Il consigliere federale Guy Parmelin non esclude la possibilità, ma "valuteremo di settimana in settimana". I 60 miliardi di aiuti federali "sono una cifra enorme"

BERNA – Quando potranno riaprire ristoranti e locali? Domanda a cui, per ora, nessuna delle autorità sembra poter rispondere chiaramente. In uno sfogo pubblicato su Facebook gli scorsi giorni (vedi articoli suggeriti), il presidente di GastroTicino Massimo Suter ha chiesto rispetto e chiarezza verso il settore. “Diteci – scrive – almeno di che morte dobbiamo morire”.

Segnali incoraggianti, però, arrivano da Berna e dal consigliere federale Guy Parmelin che in un’intervista a “Le Matin Dimanche” non ha escluso che “i ristoranti possano aprire forse tra qualche settimana. La situazione è attentamente studiata dal Consiglio Federale, che prende decisioni di settimana in settimana”.

Guy Parmelin ha parlato anche dei 60 miliardi di aiuti federali prestati alle aziende colpite dalle crisi. “Sono – continua – una cifra enorme e il denaro non cade dal cielo. Non possiamo indebitare eccessivamente la generazione futura.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
settimana
federale
ristoranti
guy
parmelin
miliardi
consigliere federale
consigliere
cifra
aiuti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile