ticinolibero
Cronaca
16.11.20 - 13:460

Moderna annuncia: "Vaccino efficace al 95%"

Il vaccino – comunica l'azienda biotecnologica americana – "può essere conservato in frigorifero per trenta giorni"

STATI UNITI – Dopo quello di Pfizer, arriva un secondo annuncio di un ulteriore vaccino anti-Covid. È l’azienda biotecnologica americana Moderna a rendere noti i dati di fase 3 di sperimentazione sull’uomo per il vaccino mRNA-1273 dal quale “risulta un’efficacia che sfiora il 95% (94,5)”, fanno sapere dall’azienda.

Il vaccino, inoltre, “può essere conservato a una temperatura compresa tra i 2 e 8 gradi per 30 giorni, senza necessità di essere conservato in freezer.

Si conferma così quanto previsto dai virologi ed esperti del settore: la disponibilità di due vaccini per fermare la corsa del Covid entro l’anno. Il Chief Technical Operations e Quality Officer di Moderna Juan Andres si è così espresso: “Riteniamo che i nostri investimenti nella tecnologia di consegna dell’mRNA e nello sviluppo del processo di produzione ci consentiranno di immagazzinare e spedire il nostro vaccino candidato al Covid-19 alle temperature che si trovano comunemente nei congelatori e nei frigoriferi farmaceutici”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vaccino
azienda
frigorifero
necessità
pfizer
vaccini
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile