ticinolibero
Cronaca
10.02.22 - 17:250

È morto Luc Montagnier. Era critico sui vaccini

Il Premio Nobel 2008, che aveva scoperto e isolato il virus dell'HIV, si è spento a 89 anni all'ospedale americano di Neuilly-sur-Seine. Lo conferma il quotidiano Liberation

NEULLY-SUR-SEINE - Il quotidiano Liberation ha confermato le voci che giravano da ieri, quando però erano divenute un vero giallo. Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008, è morto.

Aveva 89 anni e si è spento all'ospedale americano di Neuilly-sur-Seine. Stando al dottor Gérard Guillaume, uno dei suoi più fedeli collaboratori, si sarebbe spento in pace, circondato dai suoi figli.

Montagnier nel corso della pandemia si era più volte espresso in modo critico sui vaccini. "La salvezza dell’umanità e la fine di questa emergenza sarà nelle mani dei non vaccinati. È un crimine assoluto dare questi vaccini ai bambini", erano state tra le sue affermazioni più forti, pronunciate a Milano poche settimane fa.

Aveva detto come la strategia vaccinale si fosse rivelata sbagliata e come nei vaccini ci fosse una sostanza che causa problemi cardiaci. 

Vinse il Nobel per aver scoperto l'HIV. 

"Luc Montagnier è morto. Perdiamo un uomo la cui originalità, l'indipendenza e le scoperte sull'Rna hanno permesso la creazione del laboratorio che ha isolato e identificato il virus dell'Aids": lo ricorda sul suo profilo Twitter il professore dell'ospedale di Marsiglia, Didier Raoult.

Non ci sono ancora fonti ufficiali che confermano il decesso di Montagnier. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
nobel
montagnier
luc
luc montagnier
vaccini
morto
critico
ospedale
spento
neuilly-sur-seine
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile