ticinolibero

Bancarelle, cibo, animali e convivialità: Mendrisio ritrova il suo San Martino

La fiera dedicata al primario torna ad animare il Borgo dopo i due anni di stop a causa del Covid. Presenti famiglie, bambini, giovani e gruppi di amici di ogni età. GUARDA LE FOTO

MENDRISIO - Dopo due anni, Mendrisio torna a vivere una delle sue fiere più caratteristiche: quella di San Martino. Dopo il lungo stop per Covid, complici le belle giornate, c'è tanta voglia di incontrarsi e passare momenti conviviali all'insegna delle bancarelle, delle giostre e del buon cibo.

Famiglie, giovani, gruppi di amici, bambini: c'è davvero chiunque nella tre giorni, che si chiuderà oggi, dedicata al settore primario e divenuta negli anno uno dei ritrovi più apprezzati del Mendrisiotto.

Presenti anche molte autorità e personaggi politici, tra cui Raffaele De Rosa che sui social omaggia la manifestazione: "Finalmente! L'abbiamo attesa 2 anni! Che emozione ritrovarsi tutti a Mendrisio per la fiera di San Martino! Tantissime persone, molti amici che non vedevo da tempo, abbracci sinceri anche solo con lo sguardo o un cenno con la mano, tanta era la folla tra le tendine! Un palcoscenico davvero speciale per la nostra agricoltura, il settore primario e tutto il nostro splendido territorio, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, ai prodotti nostrani e genuini e all'indotto per tutto il nostro Cantone! Complimenti agli organizzatori, agli espositori e a tutte le associazioni sportive, culturali a scopo benefico e sociale presenti, con l'augurio che possano raccogliere i fondi necessari alle rispettive e preziose attività ! Forza: tutti a San Martino per sostenerli!".

Guarda le foto di Pablo Gianinazzi di Tipress

© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile