ticinolibero
Cronaca
05.09.24 - 10:250
Aggiornamento: 11:56

Monaco di Baviera, sparatoria vicino al Consolato israeliano

La vittima era stata vista circolare con un’arma nei pressi dell’edificio e nello scontro a fuoco con gli agenti è rimasta ferita in modo letale

MONACO DI BAVIERA - Una sparatoria ha avuto luogo questa mattina nel centro di Monaco di Baviera, nei pressi del Consolato israeliano. Lo riferiscono sia la polizia locale su X, che ha inviato decine di agenti sul posto, sia i media israeliani. Se dalle prime frammentarie notizie non risultavano esserci feriti, successivamente - anche grazie ai video che hanno cominciato a circolare sui social - si è appreso che un uomo sospetto era stato notato aggirarsi armato nei pressi del Consolato e di un centro di documentazione nazista. Gli agenti della Polizia locale sono così intervenuti per neutralizzarlo,  nello scontro a fuoco l'uomo è rimasto gravemente ferito ed è successivamente deceduto.

L'episodio cade in concomitanza con l'anniversario dell'attentato delle Olimpiadi del 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti israeliani. Nessun membro del Consolato è stato ferito in quanto gli uffici sono chiusi per la cerimonia di commemorazione del massacro degli atleti di Monaco.

L'area è ancora sorvolata da un elicottero, ma stando ai media locali non ci sarebbero altri sospetti.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile