ticinolibero
Mixer
18.07.17 - 19:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

"Bravo, portalo a riva!". Il cane salva il cerbiatto, e cerca di rianimarlo: la tenerezza assoluta di un gesto d'amore

Splendide le immagini, riprese dal padrone, di un golden retriver che trae in salva un cucciolo, e prova a scuoterlo, guaendo come in un pianto. L'uomo ha chiamato dei volontari animalisti, che si stanno occupando della bestiola. GUARDA IL VIDEO

NEW YORK - Lo salva, poi cerca di scuoterlo, di farlo rinvenire. Prima col muso, e guaisce, quasi un pianto, poi con la zampa.

Una scena di tenerezza assoluta quella che vede protagonsta un golden retriever di nome Storm e un cerbiatto, che ha tratto in salvo dall'annegamento.

Il cane era andato, come ogni giorno, col suo padrone e la "sorellina" a quattro zampe Sara a passeggiare lungo la spiaggia di Port Jefferson,  a Long Island. Improvvisamente, si getta in acqua e il suo padrone si accorge che si sta dirigendo verso una sagoma: un animale in difficoltà, che si scoprirà essere un piccolo di cerbiatto, che probabilmente ha perso la mamma.

Storm lo porta a riva, tenendolo per il collo come fanno le madri coi cuccioli e lo depone a terra, cercando di farlo muovere. Il suo padrone filma tutto, e nel video, pubblicato in Italia dal Messaggero, e finito su Youtoube, lo si sente incoraggiare il cane. Le immagini, neanche a dirlo, hanno fatto il giro del mondo in poco tempo.

L'uomo ha contattato un'associazione che si occupa di animali. Il cerbiatto, spaventato, è fuggito di nuovo in acqua, questa volta sono stati due volontari a salvarlo e a riportarlo dapprima a riva e poi  in clinica, dove hanno trovato che era coperto di zecche e denutrito.

Presto starà bene, grazie al gesto di Storm, e alla prontezza del suo padrone.
Potrebbe interessarti anche
Tags
padrone
cerbiatto
riva
cane
gesto
tenerezza
storm
video
immagini
acqua
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile