NEW YORK – Il video risale a febbraio 2017, quindi a più di un anno e mezzo fa, ma sarebbe stato segretato dalla NASA. Solo di recente un hacker russo è riuscito a trovare il video che mostra appunto una luce molto intensa che raggiunge la Luna e poi impatta sulla superficie del satellite, generando un’onda d’urto di migliaia di chilometri visibile dalla Terra.
Le immagini sono impressionanti. L’impatto dei meteoriti sul nostro satellite è comune, ma non di asteroidi di enormi proporzioni. Di cosa si trattava? Forse l’impatto di un asteroide di enormi proporzioni che fortunatamente si è schiantato sulla Luna?
Certamente se un corpo spaziale di quelle dimensioni si fosse diretto verso la Terra, sarebbe stato per noi un evento di estinzione di massa. Questo è il segno che qualcosa di grosso si sta muovendo nello spazio. E questo fa paura.
Certo, qualcuno avanza la solita ipotesi che si tratti di un UFO, teorie che saltano fuori ogni volta che c’è un fenomeno difficilmente spiegabile. In ogni caso la NASA non ha voluto diffondere le immagini.
Secondo la NASA stessa, ci sono più di 25.000 asteroidi vicino alla Terra che hanno un diametro di circa 100-140 metri. Inoltre, ci sono molti altri oggetti vicino alla Terra che potrebbero rappresentare una minaccia per il nostro pianeta. Questo ha colpito la lunga, come si vede dalle immagini e dal video.