ticinolibero
Politica
03.06.19 - 14:190

L'MPS alla carica: "Pompeo, un falco con un bagaglio di odio e di guerra. Quanto è costata la gita?"

I deputati del Movimento per il Socialismo ritengono che il segretario di Stato americano sia "inutile e dannoso. Quanto è costata al Ticino e quanti costi saranno a carico di enti pubblici?"

BELLINZONA – Un Cantone bloccato, con numerose strade chiuse, e tanti ticinesi in colonna, arrabbiati. Oltre ai negoziati con Cassis, la visita di Pompeo ha portato questo, e l’MPS ha voluto attaccare il Governo, chiedendo quanto è costata l’intera operazione.

“Quanto è costata complessivamente "la passeggiata accompagnata di Pompeo in Ticino? Quanti costi verranno messi a carico dell’ente pubblico (Cantone e/o Comune di Bellinzona)?”, chiedono Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori.

Che non sono certi teneri con Pompeo: “La polizia cantonale ha bloccato mezzo Cantone per la presenza nel nostro cantone del segretario di Stato americano, l'inutile e dannoso Mike Pompeo”.

Ma è ancora poco in confronto a ciò che segue dopo: “Si tratta di una figura squallida espressione di governo statunitense reazionario misogino, classista e guerrafondaio. Soprannominato falco, Pompeo porta con se un bagaglio di odio e di guerra. Anziché stemperare il clima di odio e di tensione internazionale il segretario di stato americano vuole ancora mostrare al mondo intero i muscoli di un’egemonia portatrice di guerra".

Potrebbe interessarti anche
Tags
pompeo
cantone
guerra
odio
segretario stato americano
segretario stato
mps
stato americano
falco
bagaglio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile