ticinolibero
Politica
29.03.24 - 12:530

Clamoroso! Nuova battuta d'arresto per il Tram-treno

Il Cantone ha interrotto e annullato il concorso del 2021 per l'aggiudicazione delle prestazioni di progettazione esecutiva della rete perchè "nessuna delle offerte presentate soddisfa i criteri di idoneità imposti dal bando"

BELLINZONA - Nuova battuta d'arresto per il progetto Tram-treno. Il Consiglio di Stato, come si apprende dall'avviso pubblicato sul Foglio Ufficiale, ha interrotto e annullato il concorso del 2021 per l'aggiudicazione delle prestazioni di progettazione esecutiva della rete.

Il motivo?  “Nessuna delle offerte presentate soddisfa i criteri di idoneità imposti dal bando, le offerte sono scadute e il cantone Ticino non è più committente dell’opera”, si legge.

Contro la decisione del Governo ticinese il Tribunale cantonale amministrativo potrà fa ricorso, senza però effetto sospensivo, nel termine di 10 giorni dall’intimazione. 

Adesso la palla, infuocata, passerà allla Rete tram-treno del Luganese (RTTL) SA, la società anonima di interesse pubblico costituita su richiesta di Berna, che ha il compito di occuparsi del progetto fino alla sua consegna.

Tags
nuova battuta
tram-treno
arresto
battuta
rete
offerte
idoneità imposti
presentate soddisfa
offerte presentate
progettazione esecutiva
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile