ticinolibero
Politica
29.01.20 - 12:000

Una serata sul mondo degli influencer. E il PC si infuria. "Si illudono i giovani con realtà basate sul precariato. A quando il corso per diventare rockstar?"

Nell’ambito degli eventi organizzati dalla Città dei Mestieri, in una serata moderata da Paolo Creti di SPAM, con ospiti Sthantilives e Nick Antik, si toccherà il tema. In casa comunista decisamente non ci stanno e interpellano il Governo

BELLINZONA – Il mondo degli influencer è sempre più vasto e sono tante le persone che vorrebbero tentare quella strada. Nell’ambito degli eventi organizzati dalla Città dei Mestieri, si parlerà anche di quello, in una serata moderata da Paolo Creti di SPAM, con ospiti Sthantilives e Nick Antik, due ticinesi che si distinguono nel complicato mondo social.

Un evento certamente al passo coi tempi, che potrà incuriosire e attirare pubblico. Ma a qualcuno non piace. Sui social sono cominciate le polemiche e il PC ha depositato immediatamente un’interpellanza sul tema, spiegando che “riponeva nella neonata Città dei mestieri alcune speranze... oggi però ci chiediamo con preoccupazione quali saranno i prossimi eventi dopo la serata dal titolo “professione influencer” del 31 gennaio 2020”.

E chiede:

“1. Non ritiene il Consiglio di Stato che promuovere simili eventi, dando alla presunta professione di “influencer” una legittimità, sia inopportuno in quanto si illudono giovani che cercano uno sbocco professionale solido con proposte fumose?

2. Non ritiene che questo evento promuova e legittimi una realtà che non solo si basa sul precariato, ma anzi dà adito fra i giovani a una nefasta cultura dei “soldi facili” oltre che favorire una visione improduttiva all’economia del nostro Cantone?

3. Non ritiene il Cantone di svalutare le altre (vere) professioni presenti alla città dei mestieri?

4. E’ prevista l’organizzazione dell’evento “diventare Rockstar”?”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
influencer
rockstar
precariato
pc
mestieri
città
eventi
serata
giovani
mondo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile