ticinolibero
Sport
01.03.19 - 15:020

I primi Campionati Europei approdano a Cadenazzo, grazie a Cattaneo!

L'imprenditore sta costruendo un park nel Luganese, per un investimento di un milione. Dopo i campionati, che si svolgeranno a settembre, sarà disponibile per il pubblico

CADENAZZO – I primi Campionati Europei di BMX freestyle approdano in Ticino!

Grazie all’iniziativa di Rocco Cattaneo, questa disciplina olimpica sarà il primo grande evento di un nuovo parco, che sarà poi a disposizione degli appassionati.

Esulta, Cattaneo su Facebook: “visita di cantiere a Cadenazzo in compagnia di Enrico Della Casa, segretario generale della UEC (Union Européenne de Cyclisme). Qui sto costruendo il nuovo BMX freestyle park, che inaugureremo a settembre con l'organizzazione dei primi Campionati Europei di questa nuova disciplina olimpica, validi per le qualifiche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. La struttura sportiva sarà a disposizione del pubblico. Investimento totale: CHF 1.000.000.- “.

Per i non addetti ai lavori, il freestyle si pratica con bici leggere e il tracciato di gara è lungo dai 300 ai 400 metri con tempi di percorrenza medi tra i 35 ed i 50 secondi, caratterizzato da dossi, curve paraboliche e altri ostacoli simili a quelli dei tracciati da motocross.

Potrebbe interessarti anche
Tags
campionati
europei
cattaneo
cadenazzo
grazie
freestyle
disposizione
pubblico
settembre
investimento
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile