ticinolibero
Tribuna Libera
06.05.24 - 14:270

Il Papa alle Guardie Svizzere: "Usate meno il cellulare, andate controcorrente"

Il Pontefice loda il servizio della Guardia Svizzera: "Sempre attento e di qualità. Ai giovani dico: andate a visitare Roma"

VATICANO – Papa Francesco ha incontrato le Guardie svizzere a qualche ora dal giuramento odierno, previsto nel Cortile di San Damaso. Il suo è stato un invito alla riflessione e alla bellezza della vita. "Vi esorto - ha detto - a coltivare attivamente e intensamente la vita comunitaria. Tra i giovani, oggi, è diffusa l'abitudine di trascorrere il tempo libero da soli con il computer o con il cellulare. A voi, giovani Guardie, dico: andate controcorrente. Usate il vostro tempo per attività comuni, visitate Roma, scopritela e godetevi i momenti di fraternità. Quest'esperienza vi accompagnerà per tutto il resto della vita".

Il Pontefice ha poi parlato della nuova Caserma "in costruzione e che darà un importante contributo al ricongiungimento delle Guardie e delle loro famiglie, attualmente costrette a vivere un po' disperse per mancanza di spazio". "Questo giorno - ha aggiunto - è sempre per me atteso e gradito perché mi offre la possibilità di esprimere pubblicamente il mio grazie per la presenza e il servizio della Guardia Svizzera. Una presenza che si distingue per qualità, per stile gentile, attento e scrupoloso".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP NEWS Tribuna Libera
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile