ticinolibero
Sanità
21.02.20 - 10:350

L'allarme di Burioni: "Chi torna dalla Cina deve essere messo in quarantena. Le conseguenze di un errore sarebbero irreparabili"

Il medico, dopo il caso di Coronavirus in Lombardia, ribadisce la sua idea: "Le ultime notizie mi portano a ripetere per l'ennesima volta che l'unica cosa importa è mettere in quarantena chi torna dalla Cina, senza eccezione"

LODI - La paura c'è. In Lombardia il primo paziente positivo al Coronavirus è gravissimo, alcune fonti riportano di come anche la moglie 38enne, peraltro incinta, e un conoscente potrebbero essere stati a loro volta contagiati.

I due, oltre ai genitori dell'uomo, sono stati messi in isolamento.

E la psicosi da Coronavirus prosegue. Dunque, che fare?

Ha le idee chiare il medico, accademico e divulgatore scientifico italiano, attivo come ricercatore nel campo relativo allo sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi Roberto Burioni, che sui social è perentorio: "Le ultime notizie mi portano a ripetere per l’ennesima volta l’unica cosa importante. Chi torna dalla Cina deve stare in quarantena. Senza eccezioni. Spero che i politici lo capiscano perché le conseguenze di un errore sarebbero irreparabili".

Potrebbe interessarti anche
Tags
conseguenze
burioni
quarantena
errore
cina
coronavirus
medico
lombardia
notizie
lodi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile