ticinolibero
Letture
17.03.23 - 10:290

'Giocare come Dio comanda' alla Filanda di Mendrisio

Il giornalista Giacomo Moccetti presenterà lunedì 20 marzo il suo viaggio sulle tracce di Enzo Bearzot

MENDRISIO – Lunedì 20 marzo alle 18:30 presso la Filanda di Mendrisio, il giornalista e scrittore - nonché responsabile TV Sport RSI - Giacomo Moccetti presenterà "Giocare come dio comanda", ritratto intimo di Enzo Bearzot. Presenterà la serata il giornalista Stefano Ferrando. 

Il libro

Attraverso gli incontri con coloro che hanno conosciuto Enzo Bearzot, questo libro regala il ritratto umano di un allenatore diventato un padre della patria calcistica italiana. È un viaggio alla ricerca del 'Vecio' e del suo calcio, un invito al racconto a chi con lui ha condiviso un pezzo di cammino. 

Le testimonianze sono a firma dei campioni del mondo dell' '82 quali Dino Zoff, Beppe Bergomi, Franco Selvaggi, ex compagni di squadra e figure iconiche della Serie A e della Nazionale Italiana, come il portiere Lido Vieri e l'idolo del toro Fabrizio Poletti, giornalisti come Gigi Garanzini, fino alle figure famigliari più strette. Il risultato è un ritratto non scontato, mai banale: intimo. E, perché no, un amarcord (e a tratti un'analisi) dell'Italia dal Dopoguerra fino ai mitici anni '80. 

 

Tags
dio
dio comanda
mendrisio
comanda
filanda
enzo
bearzot
enzo bearzot
presenterà
giornalista
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile