ticinolibero
Oltre L'economia
1 mese
Traffico stradale o ferroviario? Per la Camera di Commercio, entrambi. "I ticinesi amano l'auto"
Secondo la CC-Ti, non ha senso contrapporre, in un'ottica di miglioramento della viabilità in generale, trasporto pubblico e trasporto privato: "Un territorio forte economicamente deve poter contare su mezzi di trasporto diversificati e integrati"
Oltre L'economia
5 mesi
Oliviero Pesenti: "La politica deve avere una visione. E in Ticino manca. Ci opporremo con tutte le forze ad altre tasse"
Il presidente dell'AITI: "Nessuna cambiale in bianco da parte nostra fino a quando la classe politica non ci dimostrerà visione, obiettivi e strategia per fare evolvere economia e società"
Oltre L'economia
7 mesi
"13esima AVS, tra slogan allettanti e voto ragionevole"
La Camera di commercio fa i conti in vista della consultazione popolare del 3 marzo
Oltre L'economia
11 mesi
La Camera di commercio: fiscalità attrattiva uguale finanze pubbliche sane
È stato presentato oggi uno studio della SUPSI che analizza la struttura della finanza pubblica e del sistema fiscale ticinesi
Oltre L'economia
1 anno
Un nuovo comitato per EIT.ticino
Riconfermato il presidente Didier Guglielmetti, che ha presentato le prossime sfide dell'Associazione mantello del settore elettrico
Oltre L'economia
1 anno
Economia ticinese e appalti pubblici, a che punto siamo? Il punto con la Camera di Commercio
La sintesi della conferenza stampa alla quale hanno partecipato Andrea Gehri, Renzo Ambrosetti, Mauro Galli, Fabio Regazzi e Piergiorgio Rossi
Oltre L'economia
1 anno
Crollano gli appalti pubblici. La SSCI: “Non è il momento di frenare gli investimenti, sono la leva economica del nostro Cantone”
L’allarme della Società Svizzera Impresari Costruttori: “I committenti pubblici non di lascino abbagliare dai falsi risparmi sugli interventi di manutenzione e di miglioramento del loro patrimonio immobiliare“
Oltre L'economia
1 anno
Carenza di manodopera, aliquote fiscali, rincaro delle materie prime: le richieste del mondo economico
Cristina Maderni, vicepresidente Cc-Ti, ha puntato sulla necessità di riforme fiscali, in un sistema ritenuto non competitivo e che poggia su basi fragili. Omar Pedrini ha parlato delle esigenze del settore primario
Oltre L'economia
1 anno
Telelavoro dei frontalieri, la Camera di Commercio a Berna: “Urge una soluzione con l’Italia”
“Il brusco ritorno al regime fiscale ordinario il prossimo mese di febbraio crea una situazione di incertezza, che le aziende e i loro dipendenti vorrebbero evitare. Si raggiunga un accordo che permetta la continuazione oltre il 31 gennaio 2023”
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile