ticinolibero
Cronaca
26.06.17 - 22:470
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Un'altra tragedia nel Locarnese: annegato un 73enne

Poco dopo le 14 a Porto Ronco è stato seganalato un uomo privo di coscienza. A nulla sono serviti l'intervento di un'imbarcazione privata e i tentativi di rianimazione

LOCARNO - Continua il momento nero del Locarnese, segnato oggi da un'altra tragedia. L'anno scorso c'erano stati diversi casi di annegamento, quest'anno, dopo la donna trovata morta nella piscina, un 73enne è deceduto mentre nuotava.

Il dramma è avvenuto poco dopo le 14 a Porto Ronco. dove, come comunica la Polizia Cantonale, è stato segnalato, privo di sensi nel Lago Maggiore, un 73enne cittadino germanico residente in Germania.

L'uomo si trovava  a circa 50 metri dalla riva in zona centrale idroelettrica. Stando ad una prima ricostruzione, il 73enne, che nuotava in compagnia di un conoscente, è finito sott'acqua per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire.

L'uomo è stato soccorso da un'imbarcazione privata, per poi essere trasportato sul molo del porto dove sono iniziate le operazioni di rianimazione, purtroppo senza esito poiché il 73enne è deceduto sul posto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
73enne
tragedia
locarnese
porto
polizia
imbarcazione
rianimazione
poco dopo
ronco
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile