ticinolibero
Cronaca
29.04.24 - 10:440

Ecco il primo milionario in multe! La storia dell’automobilista che ha accumulato ben 6 milioni di euro di contravvenzioni non pagate 

L’assurda vicenda arriva dal Belgio, dove un uomo si è visto sequestrare il proprio veicolo non potendo pagare sull’unghia la somma record contestagli. E, dai primi controlli, non sembrano esserci errori…  

LIMBURGO (BELGIO) - Incredibile ma vero! Un uomo ha accumulato oltre 6 milioni di euro di multe non pagate. L'assurda storia arriva dal Belgio. Mercoledì scorso un automobilista è stato fermato per un controllo nella regione del Limburgo, nel Belgio meridionale, nell’ambito di una vasta operazione condotta congiuntamente dalla Polizia e dal personale della dogana, e ha così scoperto di detenere un personalissimo record in quanto avrebbe accumulato, in un lasso di tempo non meglio precisato, ben 6,23 milioni di euro di multe non pagate.

La notizia, apparsa sui media locali, è stata confermata dalla polizia federale belga e dal Servizio Pubblico Federale delle Finanze (SPF) che hanno preventivamente esaminato il dossier con estrema attenzione. "Abbiamo fatto le verifiche necessarie per essere sicuri che non si trattasse di un errore, ma la somma riferita è corretta", ha confermato la portavoce dell'SPF a RTL.info, Florence Angelici. Tuttavia, nessun’altra informazione è stata fornita sul caso, per cui al momento non è dato sapere la natura esatta delle infrazioni relative alle multe accumulate dall'automobilista.  

Resta un mistero anche come l’uomo sia riuscito a compiere tante infrazioni mantenendo intatta la licenza di guida, e come mai queste non gli siano state notificate. Per certo si sa solo che, non potendo pagare l’astronomica somma, il conducente si è visto per intanto sequestrare la vettura. L'operazione di controllo della polizia belga in cui è incappato lo sventurato automobilista è stata organizzata su diverse strade del Paese, con la mobilitazione di svariate unità. Oltre all’uomo dei record, gli agenti hanno incassato oltre 18mila euro e sequestrato complessivamente sette autovetture.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile