ticinolibero
Cronaca
17.05.18 - 10:300
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:51

Ticino&Lavoro non lascia ma... raddoppia! Nasce Romandie&Travail, la terza tappa sarà la Svizzera Tedesca, per aiutare tutti i disoccupati svizzeri

L'associazione, delusa da alcuni atteggiamenti, si era presa un momento di riflessione, poi è ripartita e grazie a un contatto si è espansa in Svizzera francese. "La pagina Facebook è attiva, il logo è stato creato in modo da mantenere tutto sotto lo stesso cappello", ci spiega Albertini GUARDA IL LOGO

BELLINZONA – Ticino&Lavoro non lascia ma… raddoppia e si espande in Romandia, con un occhio anche al resto della Svizzera. Conoscendo i promotori, in particolare Giovanni Albertini, eravamo praticamente certi che, passato lo scoramento per un momento in cui la gente pareva non collaborare (erano stati organizzati delle serate per le aziende e dei corsi di lingua a prezzi favorevoli e si erano presentati in pochissimi) e dunque dopo una comprensibile fase di “chi me lo fa fare”, sarebbero ripartiti.

Ora annunciano il progetto di Romandie&Travail, ovvero un Ticino&Lavoro romando, con la pagina Facebook già attiva, il logo (vedi gallery) sulla scorta di quello ticinese, e il sito internet che presto verrà tradotto in francese per essere fruibile.

“Avevamo l’obiettivo di espanderci in Svizzera francese e in seguito tedesca”, ci spiega Giovanni Albertini. “Poi Giuseppe Modica si è messo a disposizione e tramite un suo contatto in Svizzera francese abbiamo deciso di espandere il servizio”.

L’associazione ha voluto creare un logo che mantenesse il tutto sotto un unico cappello, e la filiale è seguita dai volontari ticinese e da persone del luogo.

E ora? Pronti a volare anche in Svizzera tedesca? “Sarà la terza tappa, ma ora vogliamo sviluppare Romandie&Travail”, frena Albertini, ma l’intenzione c’è, eccome!

I riferimenti sono il sito http://www.ticinoelavoro.ch e la pagina Facebook Romandie&Travail
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
romandie&travail
logo
tedesca
albertini
ticino&lavoro
facebook
pagina
tappa
svizzera francese
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile