ticinolibero
Cronaca
24.05.20 - 09:000
Aggiornamento: 10:02

Lambrenedetto per le coppie divise: "I sentimenti vengano prima del business"

Lo youtuber lancia un appello alla sua "amata Svizzera": "I frontalieri possono entrare, perchè servono all'economia. Ma l'amore dovrebbe essere prioritario. Permettete a queste persone di vedersi, anche con un'autocertificazione"

MILANO – Anche lo youtuber Lambrenedetto XVi sposa la causa delle coppie divise dal Covid. “Questo è un video appello di Lambrendetto a nome di tantissime persone, dato che si sono creati gruppi Facebook sulla tematica: parliamo di coppie fidanzate che a causa della chiusura non possono vedersi”, dice, parlando dell’articolo di TicinoLibero.

“Molti potrebbero fare come si è fatto l’11 maggio con Germania e Austria, parlo dell’Italia, con un’autocertificazione, a partire dal 3 giugno”, chiede, ribadendo che “queste coppie non sono di Serie Z. Credo che l’amore e i sentimenti siano molto più importante del businnes. Ogni mattina entrano tranquillamente i frontalieri: se si avesse paura del virus non dovrebbero entrare nemmeno loro. Invece dato che servono per l’economia va bene, mentre si mette un muro ai sentimenti”, è il suo accorato messaggio.

“Ho la massima stima per le autorità ticinesi e svizzere, anche nelle forze dell’ordine: spero e credo che si possa fare qualcosa per queste coppie che non si vedono da mesi, copiando in maniera paritetica quanto fatto dall’Italia con Germania e Austria”, ripete. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lambrenedetto
coppie
sentimenti
economia
autocertificazione
frontalieri
appello
amore
z
svizzera
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile