ticinolibero
Cronaca
30.11.20 - 15:200

Gestivano un traffico di prostituzione: le lucciole dovevano dare parte del guadagno e pagare appartamenti e pratiche legali

A finire in manette un uomo e una donna di 38 anni, cittadini rumeno residenti nel Bellinzonese. Pretendevano somme ingiustificate per i locali dove vivevano e operavano e per le pratiche di regolarizzazione della loro posizione in Ticino

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 25.11.2020, nell'ambito di un'inchiesta condotta sull'arco di più mesi, sono stati arrestati una 38enne e un 38enne, entrambi cittadini rumeni residenti nel Bellinzonese.

Sono sospettati di aver gestito un giro di prostituzione, presso appartamenti di alcune località ticinesi, mediante un sistema di controllo e sfruttamento delle prostitute. In particolare, oltre a riscuotere sistematicamente parte del guadagno derivante dalle prestazioni sessuali, pretendevano dalle prostitute il pagamento di elevati quanto ingiustificati importi per l'affitto degli appartamenti e per le procedure relative a millantati documenti per regolarizzare la loro posizione in Ticino.

La misura restrittiva della libertà è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Potrebbe interessarti anche
Tags
prostituzione
appartamenti
pratiche
guadagno
traffico
lucciole
pretendevano
cittadini
bellinzonese
posizione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile