ticinolibero
Cronaca
21.10.19 - 14:170

Sventato maxi traffico di droga e denaro! Sei arresti e un centinaio di denunce!

In manette uno svizzero, due cittadini italiani, un cittadino spagnolo e due cittadini nigeriani, residenti in Ticino. Veniva spacciata nel Locarnese, in Vallemaggia e nel Luganese e 200mila franchi di proventi sono andati in Nigeria e Sudamerica

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Locarno comunicano che nell'ambito di un'inchiesta antidroga relativa a un traffico di cocaina e marijuana nonché riciclaggio di denaro, sono state arrestate 6 persone di età compresa tra i 36 ed i 53 anni ( uno svizzero, due cittadini italiani, un cittadino spagnolo e due cittadini nigeriani), residenti in Ticino. 

L'indagine ha inoltre permesso di denunciare a piede libero un centinaio di persone per reati in urto alla Legge federale sugli stupefacenti (Lstup), in particolare dei consumatori. 

La droga è stata principalmente spacciata nel Locarnese e in Vallemaggia nonché nel Luganese. L'inchiesta ha permesso di accertare che negli ultimi tre anni sono stati spacciati alcuni chili di cocaina e una ventina di chili di cannabis. Inoltre, è stato accertato che circa 200'000 franchi, provento della vendita di stupefacenti, sono stati trasferiti all'estero, in Nigeria e Sudamerica.

Complessivamente sono stati sequestrati una settantina di grammi di cocaina.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile