ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
05.02.21 - 12:020

Rapina e spaccio di droga, arrestata una 47enne nel Bellinzonese

In manette una 47enne bulgara, sospettata di aver preso parte a un'importate attività di spaccio di cocaina

BELLINZONA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 02.02.2021 è stata arrestata una 47enne cittadina bulgara residente nel Bellinzonese. L'arresto si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti nati a seguito di una rapina avvenuta in un appartamento della regione il 28.12.2020, quando a un 29enne del Bellinzonese erano state sottratte con la forza alcune centinaia di franchi.

Nei giorni subito successivi, l'inchiesta aveva portato all'arresto dei due presunti autori materiali: un 35enne cittadino italiano residente in Italia e una 40enne, pure italiana, residente nel Bellinzonese. Si è così arrivati a vagliare la posizione della 47enne, sospettata di aver preso parte a un'importate attività di spaccio di cocaina e il cui eventuale coinvolgimento nella rapina è ora oggetto di approfondimenti. La perquisizione dell'appartamento dove risiede ha permesso di rinvenire circa 20 grammi di droga.

Le ipotesi di reato a carico della donna sono di rapina, infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
47enne
rapina
arrestata
droga
spaccio
bellinzonese
attività
cocaina
manette
residente
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile