ticinolibero
Cronaca
19.08.22 - 15:340

Maltempo in Italia, un elefante scappa dal circo. Polemiche degli animalisti

Il pachiderma è stato riaccompagnato al circo dai Carabinieri. Gabriella Gibin: "Dietro lo spettacolo si nasconde il malessere degli animali"

ROVIGO – Il forte maltempo che si è abbattuto sull'Italia nelle scorse ore ha spaventato anche gli animali. In particolare, un elefante è scappato da un circo per finire in strada a Rovigo. Il pachiderma si chiama Jumbo e appartiene alla compagnia del 'Circo Busnelli sempre più bello', in tour in Veneto fino al 21 agosto. L'elefante è stato salvato dai Carabinieri che hanno messo in sicurezza il tratto di strada e ricondotto al circo l'animale.

Non sono mancate le polemiche degli animalisti. "Accorrete tutti nel regno in cui gli animali vengono sottoposti allo stress della vita itinerante, in un habitat innaturale che li priva della loro socialità, libertà e dignità. Dietro alle luci e allo spettacolo si nasconde tutto il malessere e lo sfruttamento di questi poveri animali", ha scritto su Facebook Gabriella Gibin, presidente del Coordinamento Tutela Diritti Animali della provincia di Rovigo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
elefante
animali
maltempo
circo
animalisti
polemiche
gibin
pachiderma
nasconde
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile