ticinolibero
Cronaca
12.06.24 - 08:410

Il Papa ci ricasca: "In Vaticano c'è aria di frociaggine"

Il Pontefice è tornato sulla questione della omosessualità nella Chiesa durante un incontro, sempre a porte chiuse, con i sacerdoti romani

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco ci è ricascato. Ancora un incontro a porte chiuse, ancora quel termine spregiativo - per il quale si era scusato - pronunciato in suo discorso secondo la ricostruzione di chi era presente e ha raccontato tutto fuori dalle mura. Il termine è il solito: “Frociaggine“: la prima volta riferita ai troppi gay nei seminari italiani, adesso direttamente in riferimento alla presenza di omosessuali nella Santa Sede.

A scriverlo è l’agenzia Ansa, la più importante d’Italia, che cita fonti presenti all’incontro a porte chiuse svoltosi ieri, martedì 11 giugno – con i sacerdoti romani. Il Papa è tornato sulla questione della omosessualità nella Chiesa e non si è tenuto: “In Vaticano c’è aria di frociaggine” ha detto secondo le parole dei testimoni.

Il Pontefice ha poi ha ribadito il suo pensiero sull’ingresso degli omosessuali nei seminari. Sono “ragazzi buoni“, ha detto Bergoglio secondo chi era presente all'incontro, “ma con questa tendenza meglio di no”. Papa Francesco, nel discernimento sulle vocazioni, ha chiesto anche di essere attenti alle “ideologie”: i tradizionalisti “non vanno bene”.

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile