ticinolibero
Cronaca
13.06.24 - 08:400

Rissa alla Camera dei deputati, Donno portato via in carrozzina. "Faticavo a respirare".

Il deputato del Movimento 5 Stelle: "Colpito di Iezzi". Il leghista: "Andrebbe condannata la sua sceneggiata"

ROMA – Scene assurde nella seduta di ieri sera alla Camera dei Deputati. Il dibattito in aula sulle riforme del centrodestra e sull'autonomia differenziata si accende al punto tale da finire in rissa.  Lo scontro ha visto il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, protagonista di un’aggressione fisica mentre tentava di consegnare una bandiera tricolore al ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli. La scena è stata ripresa da alcuni video, che stanno circolando sui social.

Donno è stato circondato, spinto, colpito nel caos delle proteste. Caduto a terra, il pentastellato è stato portato fuori dall'aula in sedia a rotelle. "Ho preso un pugno che mi ha sfiorato la faccia dal deputato Iezzi, altri ci hanno provato. Sono crollato, sentivo male al petto e facevo fatica a respirare", ha detto alla stampa la vittima dell'aggressione che denuncerà "i miei aggressori".  

I lavori alla Camera sono stati interrotti. Il deputato Iezzi nega di aver colpito il rivale in politica: "Ho provato a dare dei cazzotti, ma non l'ho colpito. Andrebbe condannata la sua sceneggiata". I video di quanto accaduto sono stati acquisiti dal presidente della Camera Lorenzo Fontana per "accertare nella loro interezza i fatti e adottare ulteriori provvedimenti". 

 

 

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile