ticinolibero
Economia
17.05.19 - 16:470

Lugano cerca dipendenti tramite un'agenzia? "No, i posti sono a concorso. Non so cosa sia successo"

Il Direttore delle Risorse Umane Stéphane Pellgrini spiega il caso dell'annuncio di un'agenzia. "Adesso, dopo la vostra segnalazione, è stato cambiato e non si parla più di amministrazione pubblica. Non abbiamo mai fatto ricorso a agenzie"

LUGANO – Ma da quando le Amministrazioni, siano esse Comunali, Cantonale o Federale, si servono di un’agenzia di collocamento per reclutare dipendenti? Questa mattina il sito Internet dell’agenzia Adecco parlava di candidature per un posto “nell’amministrazione pubblica a Lugano”, scatenando una serie di domande.

Le abbiamo girate a Stéphane Pellegrini, direttore delle Risorse Umane per il Dicastero Istituzioni del Comune di Lugano.
“Le posso confermare che non è un annuncio relativo alla Città di Lugano. Non utilizziamo mai il canale delle agenzie per assunzioni di personale”, ci ha fatto sapere.

Eravamo stati noi di TicinoLibero a segnalare a Pellegrini il link dell’annuncio, ed egli stesso ci ha fatto notare come nel frattempo esso sia stato cambiato e nella dicitura si trova “amministrazione”, senza il “pubblica” (anche se in un campo dell'annuncio rimane, probabilmente per distrazione).

“Non so se si sia trattato di un errore, o che cosa sia successo”, ci dice. “I posti da noi vengono messi a concorso, oppure ci rivolgiamo all’URC, ma non alle agenzie e non abbiamo mai pensato di farlo”, chiarisce ancora. Lo stesso vale per l’Amministrazione Cantonale e per quella Federale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
agenzia
annuncio
amministrazione
posti
successo
agenzie
concorso
stephane
direttore
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile