Politica
30.01.16 - 19:160
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43
I post su Facebook poi la spedizione a Comano: tensione alla RSI
L'ex speaker radiofonico Cristian Bubola dopo diversi scritti su Facebook si è recato a Comano e si è steso di fronte alla sede. La polizia lo ha allontanato e subito rilasciato
COMANO - Altra giornata tesa in casa RSI. Dopo il post su Facebook di Sabrina Balestrieri, la polizia ha dovuto allontanare un ex dipendente. Si tratta di Christian Bubola. Era stato licenziato a metà gennaio (
leggi qui), e da allora è arrabbiato con i vertici della RSI. Dopo le tensioni di questi giorni, è tornato a esternare la sua rabbia su Facebook. Ieri sera ha postato dei video in cui si aggirava fuori dalla sede di Comano.
Oggi i suoi post sono stati un'escalation di accuse contro Canetta e i piani alti in generale, con nomi e riferimenti a colleghi. Poi, verso le 15, è passato alle minacce, scrivendo «sapete qual è il momento in cui si distingue un giornalista da uno str---o? Questo», e «vado a Besso e Comano in auto e li metto sotto tutti. Così la smettono di dire ca--ate. Ok?».
Poi, verso le 17, un altro post, con la foto che correda questo articolo e la scritta «sono qui». Bubola era fuori dalla sede dell'azienda per cui lavorava. A quanto pare, ha lanciato diversi oggetti e poi si è steso di fronte all'entrata.
Oltre agli addetti alle risorse umane che hanno provato a parlargli, sono infine intervenuti gli agenti della Polizia cantonale che lo hanno allontanato. Bubola è già stato rilasciato.