ticinolibero
Politica
20.08.17 - 09:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Il Ticino si sveglia tardi, non bastano le reti rosa. I rossoblu perdono il titolo

Nel weekend si è svolto il tradizionale torneo di calcio fra rappresentanti dei parlamenti. A Wil, il Ticino non ha saputo ripetere l'exploit dell'anno scorso, quando vinse: si accontenta di un 17esimo posto. GUARDA LE FOTO DELLA TRASFERTA

WIL - Sui banchi del Parlamento, e nelle pause attraverso interviste e social, battagliano sui vari temi. Si attaccano e si rispondono, in un eterno. E comunque si conoscono, e spesso legano fra loro, creando rapporti e amicizie. Questo weekend i granconsiglieri ticinesi hanno scordato battaglie e voti (o magari ne hanno parlato, chi lo sa...) per concentrarsi a difendere il Ticino non a suon di leggi ma di... pallone.

Si è infatti svolto a Wil l'annuale torneo fra i rappresentanti dei partiti dei vari Cantoni. L'onere dei ticinesi era particolarmente pesante, dato che erano campioni in carica.

L'exploit non si è ripetuto, anzi i rossoblu hanno faticato a carburare, perdendo 2-0 contro Basilea Città, impattando 0-0 con il Giura e poi vincendo largamente per 4-0 contro Ginevra. Ma era troppo tardi, e il Ticino ha conquistato il 17esimo piazzamento su 20 pretendenti.

È stato però l'unico, sottolinea Henrik Bang, che sul suo profilo Facebook ha documentato la trasferta, con scatti conviviali a tavola, squadra schierata come una vera big del calcio, azioni di gioco e momenti di stanchezza in panchina, a schierare due donne, ovvero Giovanna Viscardi e Sara Beretta Piccoli, entrambe in rete.

Così, fra immagini, battute, prese in giro bonarie e un clima rilassato, il Ticino si aggiudica l'organizzazione del torneo 2020, e torna a casa con un risultato non ottimo, ma che in fodno conta poco.


Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
wil
torneo
ticinesi
rappresentanti
trasferta
17esimo
calcio
weekend
exploit
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile